PRESS TO GO

Studio di comunicazione

di Cristiana Gattoni

Torino/Milano

Press To Go e Vailati&Savarro si occuperanno dell'ufficio stampa dell'Ente per il Turismo dell'Istria

Cristiana Gattoni • mar 02, 2022

Città ricche di storia, hotel super glamour, parchi selvaggi, aperitivi al tramonto, ristoranti stellati, degustazioni di vini e cene tra gli ulivi: l’Istria è bellissima e noi non vediamo l’ora di raccontarvela!

A partire da marzo, Press To Go e Vailati&Savarro si occuperanno dell'ufficio stampa e delle pubbliche relazioni dell'Ente per il Turismo dell'Istria. Ed è una notizia bellissima, per vari motivi: innanzitutto per noi, che abbiamo una voglia matta di fare travel telling come si deve. E poi perché questo significa che la voglia di parlare di viaggi sta finalmente tornando, dopo due anni di alti e bassi, di "no mi spiace, ma sui giornali solo destinazioni italiane”, di "chissà quando e come il settore del turismo si riprenderà”.


Da parte mia, non vedo l’ora di raccontarvi tutte le novità di una destinazione così amata dagli italiani, ma al contempo tutta da scoprire: paesini che sono un salto indietro nel tempo e ristoranti super glamour, antiche rovine e hotel di charme, foreste e calette, cantine rinomate e taverne dall’atmosfera famigliare, reti ciclabili all’avanguardia e isole che bucano Instagram, relax sulla costa o una battuta di caccia al tartufo, parchi naturali e città dalla storia millenaria, il tutto sospeso tra il blu dell’Adriatico e le dolci colline dell’entroterra: l’Istria (Istra in croato) è un mix straordinario di tutte queste e molte altre cose ancora, perfetto da scoprire - ad esempio - durante i prossimi ponti di primavera. Se volete saperne di più, amici giornalisti e colleghi, non vi resta che contattarci.

Autore: Cristiana Gattoni 05 apr, 2024
Il nuovo album di Beyoncé - Cowboy Carter - è uscito. Ed è un salto verso un genere che per circa un secolo, fuori e dentro gli Stati Uniti, è stato inquadrato nello stereotipo della “musica per maschi bianchi”, tendenzialmente conservatori. Ne ho scritto sul Domenicale del Sole 24 Ore.
Nel post Covid il numero delle viaggiatrici solitarie è aumentato
Autore: Cristiana Gattoni 30 dic, 2022
Nel post-Covid il trend dei "viaggi in solitaria" è esploso. Un dato? Le ricerche online della parola chiave “solo travel” sono aumentate del 267% tra dicembre 2020 e aprile 2022. Le donne cavalcano l'onda, e l'industria del turismo prova a stare al passo.
Autore: Cristiana Gattoni 22 apr, 2022
L'industria della moda è la seconda più inquinante al mondo. E questo non è l'unico problema: molti brand (anche famosi) sono meno sostenibili di quanto dicono. Il mio articolo su Tustyle in occasione della Giornata della Terra.
Altri post
Share by: