PRESS TO GO

Studio di comunicazione

di Cristiana Gattoni

Torino/Milano

Slow writing: la nuova tendenza lenta di chi ama carta e penna

Cristiana Gattoni • ott 12, 2021

Per 7 - Corriere della Sera ho intervistato Massimo Fagioli, CEO di Cartiere Paolo Pigna. E così ho scoperto lo SLOW WRITING, nuova tendenza che riporta in auge il piacere della bella scrittura su carta.

Il profumo della grafite, l’eccitazione davanti a un foglio bianco, il bello di stringere a sé un quaderno e di sfogliarlo, assaporando con calma pagina dopo pagina. In un’epoca dominata da consumi veloci e letture digitali, fa capolino lo slow writing, ovvero il piacere della bella scrittura su carta...
E chissà che, dopo tutto questo digitare su tastiere e schermi di smartphone, prendere di nuovo in mano una penna per appuntarsi due idee su un taccuino non torni a essere, in qualche modo, la normalità.
Vuoi leggere tutto l'articolo? Clicca qui.

Autore: Cristiana Gattoni 05 apr, 2024
Il nuovo album di Beyoncé - Cowboy Carter - è uscito. Ed è un salto verso un genere che per circa un secolo, fuori e dentro gli Stati Uniti, è stato inquadrato nello stereotipo della “musica per maschi bianchi”, tendenzialmente conservatori. Ne ho scritto sul Domenicale del Sole 24 Ore.
Nel post Covid il numero delle viaggiatrici solitarie è aumentato
Autore: Cristiana Gattoni 30 dic, 2022
Nel post-Covid il trend dei "viaggi in solitaria" è esploso. Un dato? Le ricerche online della parola chiave “solo travel” sono aumentate del 267% tra dicembre 2020 e aprile 2022. Le donne cavalcano l'onda, e l'industria del turismo prova a stare al passo.
Autore: Cristiana Gattoni 22 apr, 2022
L'industria della moda è la seconda più inquinante al mondo. E questo non è l'unico problema: molti brand (anche famosi) sono meno sostenibili di quanto dicono. Il mio articolo su Tustyle in occasione della Giornata della Terra.
Altri post
Share by: